“No al bullismo”! E’ il monito che si è levato dal Liceo scientifico di Campofelice di Roccella l’11 febbraio scorso nell’ambito dell’iniziativa “Io indosso il blu” voluta dal nostro istituto per dire, con determinazione, “No al bullismo e al cyberbullismo”, nell’ambito della giornata mondiale per la sicurezza in Rete e della campagna “Un nodo blue” proposta dal Miur già da alcuni anni.
I ragazzi di Campofelice, incoraggiati dai docenti del plesso e guidati dai diversi rappresentanti di classe, hanno voluto dare una loro originale interpretazione al messaggio proposto da tale iniziativa realizzando, presso gli spazi antistanti la scuola, un flash mob.
La predisposizione e la realizzazione del momento ha generato grande entusiasmo negli alunni e ciò ha contribuito a fissare in maniera ancora più incisiva l’importante messaggio che la giornata si prefiggeva. L’auspicio è che tale iniziativa possa portare frutti negli anni di frequenza scolastica dei ragazzi e formare individui maturi e responsabili per l’avvenire.

No al bullismo….. Liceo scientifico di Campofelice

Publiée par IISS «Jacopo del Duca – Bianca Amato» sur Mardi 11 février 2020

 

«Duca - Amato» - Cefalù