Venerdì 7 giugno al Liceo artistico si terranno tre iniziative per rafforzare sempre di più il rapporto della nostra scuola con il territorio. Alle ore 10:00 presso l’Aula 112 sarà inaugurata una collettiva di studenti dell’artistico dal titolo “Esprimiamoci con l’Arte”.

Alle ore 11:00 le classi seconde, presso l’Aula Magna “Girolamo Coco”, parteciperanno alla cerimonia di consegna di manufatti artistici al Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Cefalù, a conclusione del progetto “Cittadini si diventa”. Gli alunni saranno accompagnati dai docenti in servizio. Alla fine dell’attività, gli alunni ritorneranno nelle rispettive aule.

Alle ore 12:00 i quarantatré studenti del Liceo artistico che hanno partecipato alla Borsa di studio «Valeria Cortina» si ritroveranno nell’Aula 215 per l’inaugurazionedella Mostra pittorica dedicata a Valeria. Ad accompagnarli saranno i proff. Salvina Pria e Rosario Vizzini. La mostra sarà allestita presso una delle aule più belle delnostro Istituto che per l’occasione è stata rimessa a nuovo grazie all’impegno deicollaboratori scolastici, che l’hanno ripulita, e di alcuni docenti e studenti che l’hannoabbellita.

«Duca - Amato» - Cefalù