Un concorso fotografico con una mostra sul sito della scuola. E’ stato indetto per conoscere le nostre città e dare la possibilità agli studenti della nostra scuola di partecipare al Contest ‘Immaginario Arabo-Normanno’ della Fondazione Unesco che è stato annunciato con una circolare lo scorso 7 marzo.

Quanti vogliono partecipare al concorso dovranno inviare entro il prossimo 10 maggio un messaggio whatsapp, con la scritta “Si Fotografia” al numero 0921.421415. I partecipanti entreranno a far parte di un gruppo social per ricevere dettagli e consigli tecnico-pratici sulla realizzazione dei lavori da parte della prof. Roberta Rizzo coordinatrice dell’iniziativa. 

Ad ogni partecipante è chiesto di inviare cinque immagini, libere da copyright, di risoluzione 3508 x 2480 dpi. Le foto dovranno ritrarre angoli, inediti o conosciuti, delle nostre città. Una delle cinque immagini dovrà riguardare la Cattedrale di Cefalù. Le quattro immagini che non ritraggono la Cattedrale di Cefalù saranno esposte in una mostra fotografica on line che sarà allestita sul sito della nostra scuola dal 2 al 30 giugno. La quinta foto, quella che ritrae la Cattedrale, parteciperà al Contest della fondazione Unesco.

«Duca - Amato» - Cefalù